G.S. SAN LUIGI VOLLEY, L’UNDER 16 FUORI DAI PLAY-OFF

Pubblicato Il

Nemmeno il tempo di qualificarsi per il quarto posto e accedere ai play-off che la squadra è già fuori. Agli ottavi, fatale è stato l’incontro di andata in casa del Valmadrera con il quale il San Luigi, disputando una brutta gara, ha subìto tre set, che già compromettevano il passaggio.

Occorreva provare a vincere almeno con lo stesso punteggio invece la gara è iniziata subito in salita senza più possibilità di raddrizzare una situazione storta. Perso il primo set, le ragazze hanno agguantato il secondo per poi allungare sul 2-1, ma è stato impossibile chiudere l’incontro. Il Valmadrera ha portato la gara sul 2-2 e il tie-break ha dato ragione alla squadra ospite con un 14-16.
E’ stata comunque una bella partita, bello il gioco tra le due squadre con muri, schiacciate ed ace da entrambe le parti. Due formazioni sullo stesso livello, forse il San Luigi ha sbagliato l’approccio alla gara d’andata che ha compromesso il ritorno.
Il commento da parte dell’allenatore Daniele Lugotti sulla squadra è comunque più che positivo: «Erano i primi play-off per la squadra che negli scorsi anni non era mai passata. Siamo quindi molto soddisfatti indipendentemente dai risultati delle ultime due partite in cui la squadra non è mai stata molto brillante. All’andata le ragazze non hanno dato il massimo e hanno commesso molti errori tecnici, poco gioco, poca convinzione e poca voglia di vincere hanno fatto il resto. Nella partita di ritorno invece hanno giocato con più convinzione e sono riuscite ad aggiudicarsi due set. Nonostante l’avventura dei play-off sia già finita siamo orgogliosi dei risultati raggiunti e soprattutto degli enormi progressi delle nostre ragazze. Ci aspetta ora la Coppa Primavera che giocheremo nella categoria Juniores. Siamo molto fiduciosi e speriamo che le nostre atlete diano il massimo come hanno fatto in tante altre occasioni».

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati