G.S. SAN LUIGI VOLLEY, SCONFITTA A PAGNANO L’UNDER 16

Pubblicato Il

Ac Pagnano – G.S. San Luigi 3-0 (25-10, 25-21, 25-18)

Non è certo la migliore squadra quella che è andata a incontrare il Pagnano primo in classifica. Con solo un’atleta in panchina, le ragazze si trovano ad affrontare la capolista che nel primo tempo mette in campo l’artiglieria pesante e, con attacchi al centro e in banda, non lascia scampo al San Luigi che appare più fragile. Gli errori in battuta e gli attacchi poco efficaci con ricezioni difficoltose agevolano la vittoria del set al Pagnano.

Con qualche cambio della squadra di casa, nel secondo le due formazioni sembrano equivalersi. Meno pungente in attacco, il Pagnano subisce un San Luigi che diventa bello nel gioco, esce la grinta, la voglia di andare su tutti i palloni e i muri bloccano gli attacchi. In vantaggio però sul 10-13 si fa recuperare, il set diventa avvincente con scambi lunghi arrivando sul 20-19, ma purtroppo il San Luigi non riesce a chiudere il set.
Con un solo cambio a disposizione il San Luigi affronta il terzo set dove il Pagnano cambia di nuovo avendo la panchina lunga e la partita sembra equilibrata nei primi scambi, fino a quando poi la squadra di casa allunga portandosi sul 17-9 e solo una serie di suoi errori fa avvicinare il San Luigi che arriva sul 20-16, ma questi quattro punti non riuscirà mai a recuperarli. Va riconosciuta alla squadra la voglia di non mollare, probabilmente qualche cambio avrebbe fatto respirare le ragazze ma la differenza tecnica tra le due squadre è stata evidente e il Pagnano non è lì per caso al primo posto.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati