G.S. SAN LUIGI VOLLEY, VITTORIA TRA LUCI E OMBRE PER L’UNDER 16

Pubblicato Il

G.s. San Luigi – Pol. Or. Perego 3-1 (25-14, 23-25, 25-22, 25-15)

Non si può definire una partita tranquilla per il San Luigi quella giocata con il Perego, non tanto per la forza dell’avversaria quanto per la capacità di complicarsi la vita da solo. Dopo un bel primo set, condotto sempre in vantaggio, nel quale si è vista una squadra attenta, con un bel gioco reso più facile da un Perego impreciso e non reattivo, ecco avvenire la trasformazione della squadra. Inizia un set all’insegna di troppe disattenzioni non avute nel primo.

In vantaggio di pochi punti riescono ad allungare sul 9-5 e da lì sarà una lotta aperta punto a punto. Il San Luigi commette troppi errori in ricezione soffrendo su battute forti, ma anche gli attacchi iniziano a essere inefficaci. Sul 23 pari lasciano campo al Perego per errori in ricezione e sotto rete. Il terzo set non inizia nel migliore dei modi ma poi la squadra riesce a prendere il largo con molti punti arrivando addirittura sul 21-13 dove la partita poteva finire, invece un Perego più reattivo prende il sopravvento e il set rimane sempre aperto. Il San Luigi fatica anche sul 24-17 riuscendo a subire altri cinque punti per ricezioni sbagliate ma poi chiude anche se faticosamente portandosi in vantaggio. Scongiurato il pericolo tie-break il San Luigi dopo ancora qualche difficoltà iniziale, ingrana molto velocemente e chiude l’incontro grazie ad attacchi efficaci.
«In generale siamo molto soddisfatti – ha spiega Daniele Lugotti – a parte alcuni momenti di black-out che a volte sono durati un po’ troppo. Era comunque una partita difficile mentalmente ed emotivamente, quindi siamo orgogliosi della prestazione delle ragazze».

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service