ORGOGLIO CERNUSCO, IL SAN LUIGI VOLLEY E’ CAMPIONE PROVINCIALE

Pubblicato Il

Un sogno che è diventato realtà per le ragazze del G.S. San Luigi che domenica 5 maggio presso il palazzetto A. Bettiga di Dervio sono diventate campionesse provinciali, battendo in finale l’Unione Sportiva Derviese.
Un sogno iniziato a ottobre con il campionato giocato con impegno e tanto lavoro, un sogno per coach Riccardo Carzaniga che passo dopo passo ha preparato e supportato la squadra fino a diventare realtà con la vittoria del campionato di categoria nel proprio girone.
La conquista del titolo è stata la conclusione di un anno strepitoso, di una stagione che non si dimenticherà.
Il San Luigi è arrivato alla finalissima battendo l’Aurora S. Francesco ai quarti e il Vercurago in semifinale con un tiratissimo 3-2 riuscendo a ribaltare un parziale di 0-2 e uno svantaggio di 5 punti al tie-break.
Si è presentata così la squadra alla sfida finale contro la Derviese arrivata prima nel girone A con 18 vittorie su 18. «Dopo aver assistito alla semifinale giocata dalla Derviese pensavo che sarebbe stata dura batterle perché sono un’ottima squadra. Giocano molto bene e hanno diverse giocatrici di alto livello e anche fisicamente sono superiori – ha spiegato l’allenatore – Ho detto alle mie ragazze che ce l’avrebbero fatta solo se fossero scese in campo per vincere e non per giocare. Per l’ennesima volta mi hanno lasciato senza parole perché hanno disputato la “famosa partita perfetta”. Durante il riscaldamento vedevo le mie ragazze come dei cuccioli da proteggere, ma quando è iniziata la partita ho visto in campo delle leonesse che non avevano più bisogno di aiuto e che, punto dopo punto, si incamminavano verso la vittoria. Non voglio sembrare esagerato ma avrebbero potuto battere chiunque ci fosse stato dall’altra parte della rete. Non c’è stata partita fin dall’inizio. Sono state superiori veramente in tutto. Ricezione, difesa, attacchi, contrattacchi, battute con tanti ace e diversi muri hanno portato punti importanti per la vittoria con un secco 3-0. Ribadisco che sono orgogliosissimo delle mie ragazze e le ringrazierò per tutta la vita per le emozioni che mi hanno regalato ogni giorno, ogni ora e ogni minuto che ho passato con loro in questa stagione. Ah già, non è ancora finita, adesso andiamo alle regionali!».
Grande la soddisfazione di tutto l’ambiente, come risulta anche dalle parole del presidente Ermanno dell’Orto. «Siamo felicissimi del risultato ottenuto dalla nostra under 14, rappresenta il traguardo più alto raggiunto dalla nostra associazione sportiva settore pallavolo. Vogliamo ringraziare, innanzitutto, le ragazze per l’impegno profuso e la costanza alla partecipazione; ringraziamo lo Staff Tecnico, in particolare l’allenatore che ha sempre creduto nelle capacità di questo gruppo; ringraziamo i genitori che ci hanno seguito per tutto l’anno accompagnando le ragazze con entusiasmo e disponibilità. L’impegno però non cessa, ora ci attende il torneo regionale dove sarà richiesta altrettanta volontà e grinta».

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati