LOMAGNA, CAMPIONATO EUROPEI DI VOVINAM A FRANCOFORTE

Pubblicato Il
- Updated

Dal 31 ottobre al 4 novembre si terrà a Francoforte il quarto campionato europeo junior di Vovinam Vietvodao, arte marziale di origine vietnamita.
In questi ultimi anni il Vovinam è stato promosso e sviluppato  nel territorio brianzolo da diverse associazioni sportive che hanno cooperato per la diffusione e la pratica di quest´arte ai più poco nota. Attualmente ad occuparsene è anche la neo associazione VVSport di Lomagna che si è presa in carico  la preparazione di parte del team nazionale juniores che decollerà per la Germania a fine ottobre.
I campionati europei di Vovinam si svolgono ogni due anni come da regolamento della EVVF (European Vovinam vietvodao Federation) sia per gli atleti junior, dai 9 ai 18 anni, che per quelli senior, dai 18 anni in su.
Il 2019 ha previsto l’organizzazione del campionato europeo junior, al quale parteciperà anche l’Italia con un team scelto di 37 atleti tra combattenti e tecnici.
Dei 37 atleti  italiani, 24 sono quelli provenienti dalla Brianza e tredici di essi fanno parte del club di Lomagna gestito dal maestro Iris Di Nardi.
Nel gruppo 9 – 12 anni troviamo: Migena Shtjefni, Giorgia Ciambrone e Margherita Corcione.
Nel gruppo 13 -15 anni: Pietro Marchetti, Matteo Redaelli, Camilla Colombo, Laura Monguzzi e Viola Galli.
Nel gruppo 16-18 anni: Filippo Perego, Daniele Bettoni, Daniel Zaka, Francesca Mazza e Chiara Minniti.
L’insegnante spera che la preparazioneiniziata la stagione scorsa porti ad ottimi risultati e che questa esperienza possa soprattutto giovare ad accrescere la passione e la dedizione degli atleti verso questo sport.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."