LOMAGNA, INCETTA DI MEDAGLIE PER LA VVSPORT

Pubblicato Il

Sabato 25 e domenica 26 febbraio si è tenuto il Trofeo Nazionale junior Asi di Vovinam Vietvodao. A organizzare l’evento, a cui hanno partecipato più di un centinaio di atleti, è stata l’A.s.d. VVsport di Lomagna, che da diversi anni lavora per sviluppare e far conoscere quest’arte marziale di origine vietnamita sul territorio brianzolo.
Il Trofeo in questione era l’ultima tappa per aggiornare il ranking di gara e selezionare il team nazionale junior che questo luglio disputerà il campionato europeo a Puerto di Santiago del Teide (Tenerife) oltre che valutare alcuni atleti delle categorie senior che invece a novembre 2023 disputeranno il mondiale in Vietnam.
Durante la giornata del sabato infatti hanno gareggiato le categorie G2 e G3 più senior, ovvero le categorie 2010-2009-2008 (G2) e la 2007-2006- 2005 (G3) più la partecipazione degli atleti senior. La VVsport ha portato a casa 4 ori con Francesca Mazza nella categoria long ho quyen G3 senior, Iris Di Nardi nella categoria di doppi coltelli senior, Margherita Corcione nella categoria di spada G2 e sempre la Corcione nella categoria di forma sincronizzata a tre con le compagne Martina Speranza e Clara Maramani. 3 argenti per Francesca Mazza e Francesca Ibba nel song luyen kiem senior (combattimento prestabilito di spade), per Lorenzo Consonni e Chiara Minniti nella categoria di tu ve nu (difesa personale) G3 senior e per Corcione nella categoria di long ho quyen G2. 5 bronzi sono arrivati poi da Joele Zongaro e Noah Forlani nel song luyen mot (combattimento a coppia prestabilito n.1), Joele Zongaro in coppia Margherita Corcione nella tu ve nu G2, Pietro Marchetti e Greta Carnio nella categoria tu ve nu G3 senior, Francesca Mazza nella forma di spada G3 senior e Abdessalem Gada nella spada categoria G2.
Ottime anche le prestazioni durante la giornata di domenica, in cui si sono disputate le gare di combattimento al mattino e tecnica della categoria G1 (2014-2013-2012-2011) al pomeriggio. Anche in questa giornata di competizioni sono arrivati dei podi inaspettati: 3 ori di cui uno nella categoria thap tu quyen femminile con Aurora Ielpo, sempre la Ielpo con le compagne Irene Pedretti e Gaia Comi nella forma sincronizzata a tre e nella categoria song luyen mot G1 con Gaia Comi. 7 medaglie d’argento: Gaia Comi nel tahp tu quyen, Sabrina En Naouy, Steisi Tetaj e Giada Carozzi nella forma sincro a tre, sempre Naouy En e Tetaj nel song luyen mot G1 femminile, Aurora Ielpo nella categoria di forma a mani nude nhap mon quyen, Nicole Fumagalli nella categoria khoi quyen, Marco Zaka 64-72 kg e Pietro Marchetti 72-80 kg nelle categorie di combattimento G3 e 2 bronzi con Noah Forlani nella categoria di combattimento categoria 48-52 kg G2 e Irene Pedretti e Giada Carozzi nel song luyen mot G1. In totale con 7 ori, 10 argenti e 7 bronzi. VVsport si è aggiudicata il secondo posto nel medagliere tra le associazioni presenti all’evento, dietro solo alla A.s.d. A.s.Co. Promotion.
Il maestro Iris è soddisfatto di queste competizioni, tutti gli atleti si sono comportati al meglio, anche chi non è salito sul podio ed era alla sua prima gara. Ora per molti di questi atleti inizierà una nuova avventura: il Campionato europeo di Tenerife.
Selezionati a far parte della squadra nazionale junior sono stati: Pietro Marchetti, Margherita Corcione, Aurora Ielpo, Gaia Comi, Irene Pedretti, Giada Carozzi, Sabrina En Naouy, Steisi Tetaj, Marco Zaka.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati