Lo scorso weekend il circuito di Portimao è stato molto positivo per Motozoo Me Air Racing. La squadra meratese ha disputato un ottimo weekend, arrivando a lottare per il podio con gli attuali leader del Campionato.
Federico Caricasulo è sempre rimasto al top della classifica, fin dalla Superpole, dove ha ottenuto il quarto tempo. Luke Power si è qualificato quarto tra i piloti del World Supersport Challenge.
Gara uno ha visto Caricasulo partire bene e accodarsi al gruppo dei primi. Il pilota ravennate ha più volte tentato di avanzare in classifica ma alla fine ha portato a casa un’ottima quinta posizione assoluta. Power è partito molto bene e ha rimontato parecchie posizioni nei primi giri. Grazie a un passo molto veloce, che gli ha consentito di girare con tempi più veloci rispetto alle qualifiche, è arrivato a un soffio dalla zona punti e secondo tra i piloti del World Supersport Challenge.
Gara due ha visto Caricasulo transitare sesto al primo giro e recuperare un paio di posizioni durante la gara, per arrivare sotto alla bandiera a scacchi in quarta piazza, a meno di tre secondi da Debise, terzo sul podio. Per Power invece è stata una gara difficile, complice una modifica alla sua moto che purtroppo non lo ha soddisfatto. Transitato ventitreesimo al primo giro, è riuscito ad avanzare di una posizione durante la corsa, per terminare ventiduesimo in classifica assoluta, ma quarto nel World Supersport Challenge.
Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing Team (nella foto): «E’ stato davvero un ottimo weekend quello disputato a Portimao. Con Federico Caricasulo siamo riusciti a stare davanti, qualificandoci molto bene, e siamo stati lì a lottare per il podio in entrambe le corse. Soprattutto nella seconda ci siamo arrivati molto vicini. Per Luke Power, invece, dopo un’ottima gara uno dove ha rimontato parecchie posizioni girando su tempi molto competitivi, in gara due non è riuscito a ripetersi, complici alcune modifiche all’assetto della sua moto che non hanno dato i risultati sperati. Devo complimentarmi con tutta la squadra, nelle ultime corse abbiamo evidenziato alcuni step di crescita che ci hanno consentito di stare nelle posizioni di vertice. I ragazzi non hanno sbagliato nulla, sono stati bravissimi. Ora guardiamo a Magny Cours con grande ottimismo».
Federico Caricasulo #64: «Sono contento perché abbiamo avuto la conferma che abbiamo intrapreso la strada giusta. Siamo lì davanti a lottare per il podio, risultando ancora una volta la migliore tra le MV Agusta scese in pista. Ovviamente vogliamo puntare ancora più in alto, però la crescita della squadra è indiscutibile, come pure il mio affiatamento con la moto nuova. Godiamoci ora alcune settimane di vacanza prima di tornare in pista a Magny Cours!».
Luke Power #68: «Sono molto contento per quanto fatto vedere in gara uno quando, dopo una qualifica non soddisfacente, ho tenuto un gran passo e sono riuscito ad arrivare a un soffio dalla zona punti, secondo tra i piloti del World Supersport Challenge. In gara due non mi sono sentito a mio agio con la moto, alcune modifiche che abbiamo fatto non hanno dato i risultati sperati. Resta però il fatto di aver disputato un’ottima corsa, la prima dove mi sono divertito davvero tanto, il feeling con la moto è cresciuto come pure la mia confidenza in pista. Ora aspettiamo Magny Cours con fiducia!».
M.C.