Il round francese del campionato mondiale Supersport sul circuito di Magny-Cours ha visto il team meratese Motozoo Me Air Racing Team protagonista con i suoi due piloti, Luke Power e Mattia Volpi. È stato un fine settimana complessivamente positivo, in cui entrambi hanno mostrato progressi e competitività, sfiorando più volte la zona punti.
In qualifica Luke Power ha fatto registrare il 23esimo tempo, mentre il debuttante Volpi ha ottenuto il 22esimo crono.
In Gara 1, Power ha concluso a ridosso della zona punti, dimostrando una buona velocità e costanza. In Gara 2, dopo essere stato rallentato da alcuni incidenti che lo hanno fatto retrocedere e da alcuni problemi di elettronica, l’australiano ha reagito con una rimonta decisa, sfiorando nuovamente la top 15.
Per Mattia Volpi, al debutto assoluto nel Mondiale Supersport senza avere alle spalle alcun test con la MV Agusta F3 800 RR, è stata una prova di maturità: il giovane marchigiano ha conquistato due piazzamenti subito alle porte della zona punti, confermando di avere il potenziale per crescere rapidamente nella categoria. Fabio Uccelli, team manager, ha dichiarato: «È stato un weekend incoraggiante. Luke ha dimostrato di poter stare stabilmente vicino ai punti e senza gli episodi sfortunati di Gara 2 avrebbe potuto raccogliere di più. Mattia, al suo debutto, ha fatto vedere subito grande capacità di adattamento: senza test, è riuscito a portare a casa due gare solide. Siamo soddisfatti e pronti a lavorare per fare un ulteriore passo avanti nelle prossime gare.»
«Sono molto felice del mio debutto – ha spiegato Volpi – Non avevo mai provato la moto prima e quindi non era semplice arrivare qui e adattarmi subito, ma insieme al team abbiamo lavorato bene e i risultati si sono visti. Due volte vicino alla zona punti è un ottimo punto di partenza e mi dà fiducia per il futuro. Ringrazio la squadra per l’opportunità che mi ha dato, spero ce ne possano essere altre nel prossimo futuro».
«Nel complesso sono contento del weekend. In Gara 1 ho avuto un buon passo e ho chiuso vicino ai punti, mentre in Gara 2 purtroppo alcuni incidenti mi hanno fatto perdere posizioni – ha voluto aggiungere Luke Power – Sono riuscito a recuperare anche se alcuni problemi di elettronica mi hanno reso la vita ancor più difficile; potevo sicuramente puntare a qualcosa in più. Voglio ringraziare la squadra per il grande lavoro: continuiamo a crescere».
D.V.




