MOTOZOO RACING TEAM, OTTAVIANI AL POSTO DI KAWASAKI

Pubblicato Il

Per il prossimo appuntamento di Most, in Repubblica Ceca, G.A.P. Motozoo Racing by Puccetti scenderà in pista con i piloti Michel Fabrizio e Luca Ottaviani (sopra nella foto). Quest’ultimo prenderà il posto di Shogo Kawasaki, ancora fermo a causa dell’infortunio al braccio destro rimediato nella caduta sul circuito di Assen, caduta che non gli ha consentito di prendere parte all’appuntamento olandese.
Salirà quindi sulla Kawasaki del pilota giapponese Ottaviani, già protagonista nel CIV in Supersport, presente anche all’appuntamento di Misano Adriatico nel Campionato Mondiale Supersport lo scorso giugno.
Proprio nella gara italiana del mondiale, Ottaviani ha ottenuto i primi punti iridati della stagione, giungendo quindicesimo in gara due.
Ottaviani, classe 1993, residente in provincia di Pesaro e Urbino, ha una buona esperienza alla guida di una Supersport: nel 2019 ha partecipato ai due appuntamenti italiani del mondiale, ottenendo come miglior risultato la sesta posizione in griglia a Misano, dove è poi giunto dodicesimo in gara. Nel 2020 ha disputato il CIV ottenendo due vittorie, due pole position ed un secondo posto a Vallelunga. 
«Siamo dispiaciuti per Shogo, che non potrà partecipare alla gara in Repubblica Ceca – ha commentato Fabio Uccelli, team manager –  Purtroppo non si è ancora ripreso dalla caduta di Assen ed il polso gli fa ancora male. E’ in forse anche per la gara di Navarra, però è ancora presto per dirlo con certezza. Con noi a Most scenderà in pista Luca Ottaviani, pilota che ci ha ben impressionato nel weekend di Misano e che ha ottenuto ottimi risultati negli ultimi anni in Supersport, per di più con una Kawasaki. Per questo confidiamo che possa adattarsi velocemente alla nostra moto. Siamo molto contenti per la scelta, non vediamo l’ora di vederlo in azione in gara».
Queste le parole del pesarese, a pochi giorni dal debutto sulla Kawasaki di Motozoo: «Mi fa molto piacere confermare la mia presenza per la gara in Repubblica Ceca con la squadra di Fabio. Sarà una buona occasione per ben figurare, su una pista che a me e alla squadra è sconosciuta. Conosco già la moto, perché disputo già il CIV con Kawasaki e nelle ultime gare sono andato davvero molto forte. Non vedo l’ora di scendere in pista venerdì per le prime prove libere».

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati