CERNUSCO, DOMENICA 31 LA 18ESIMA MARATONINA

Pubblicato Il
- Updated

Domenica 31 marzo saranno 18 le edizioni della Maratonina cernuschese, da sempre organizzata dalla Polisportiva Libertas Cernuschese, gruppo sportivo ormai storico perché operativo dal lontano 1955; un gruppo che gli addetti ai lavori conoscono di più per la dedizione totale al settore giovanile, che ha prodotto e continua a produrre giovani ed entusiasti atleti che magari un domani sapranno regalare soddisfazioni ai nostri colori.
Però intanto le soddisfazioni se le prendono i podisti della strada, quelli che la partecipano da anni, non sono tanti come potrebbero e forse dovrebbero essere, perché la gara lo merita; non è una gara veloce, come si suole dire “da tempo”, ma il percorso è bello, vario e costituisce anche un ottimo allenamento, magari nella prospettiva di una maratona.
E quest’anno il calendario podistico offre un’interessante opportunità per partecipare: questa sarà la sola mezza maratona presente in Lombardia, il 31 marzo.
Si correrà attraverso i Comuni di Cernusco,  Osnago e Lomagna, un percorso totalmente chiuso al traffico e ben presidiato da vigili e volontari di diverse associazioni. Le vie del centro paese saranno chiuse al traffico.
Gara nazionale di livello nazionale Bronze, quindi la distanza è omologata e certificata Fidal.
A fianco della tradizionale maratonina ci sarà la seconda edizione della staffetta, una modalità partecipativa che consente di suddividere la fatica tra due podisti/e.
Tutto come sempre, grande rispetto per le categorie amatoriali, oltre agli assoluti premiazioni previste per i primi 5 uomini e 5 donne di ogni categoria Fidal. Una logistica che nel corso degli anni si è dimostrata sempre più efficiente e funzionale.
E poi gli ingredienti che ci hanno fatto conoscere e apprezzare, la solita passione, lo stesso entusiasmo di sempre.
Previste gratuità per i gruppi: un’iscrizione gratuita ogni 10 per la maratonina individuale e una ogni sei per la staffetta.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service