POLISPORTIVA LIBERTAS, GARA DI ATLETICA A GUANZATE

Pubblicato Il

Domenica 20 gennaio prima giornata del Trofeo Lanfritto Maggioni nel gelo del mattino a Guanzate che non ha scoraggiato gli atleti della Polisportiva Cernuschese che si sono presentati in 20 sul campo di gara, assonnati e infreddoliti, ma pronti a dare il meglio di sé.
Agli esordi il piccolo Andrea Gulmini, anno 2009, che ha concluso la gara in nona posizione con una volata finale che ha messo in luce tutta la grinta del piccolo atleta.
Brava anche l’altra piccola della squadra, Dorotea Usuelli, che ha portato a termine la gara in 21esima posizione dopo uno scivolone in partenza.
Tra le ragazze, bravissime Elisa Pozzoni, 18° su 95 atlete alla partenza, Sara Balestra, alla prima campestre della stagione e la sfortunata Gloria Mandelli che, dopo una tiratissima gara tutta in rimonta a causa di una brutta caduta pochi metri dopo la partenza, è riuscita a tagliare il traguardo in 24° posizione.


Nella categoria Ragazzi, sfavillante la prestazione di Lorenzo Passavanti, in continua crescita e di Lorenzo Pozzoni, che grazie al continuo impegno negli allenamenti e alla grinta in gara si è lascito alle spalle più di cinquanta atleti. Bravissimi anche Roberto Colombo, che gara dopo gara acquisisce sempre maggiore sicurezza, e Alessandro Epifano, reduce da un lungo riposo forzato.
Tra le Cadette, 13° e 25° posizione per la grintosa Francesca Pirovano e la tenacissima Alice Bianchi che è riuscita a controllare un piccolo cedimento a pochi metri dal traguardo.
Ottima anche la gara dei quattro Cadetti con Andrea Fumagalli che ha gestito sapientemente i 2 km di gara e ha concluso in 26esima posizione con i compagni di squadra Fausto Veronesi, Edoardo Usuelli e Giacomo Brambilla a poca distanza l’uno dall’altro.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati