TRAGUARDO STORICO PER IL BASKET OSNAGHESE

Pubblicato Il

La squadra under 15 della Polisportiva Cpo Osnago che milita nel relativo campionato FIP di categoria affronterà la seconda fase della stagione nella fascia Gold regionale grazie a un percorso netto di 10 vittorie e 0 sconfitte durante la fase di qualificazione appena conclusa.
La fascia Gold è una selezione rappresentativa delle migliori squadre regionali ed è storicamente presidiata da società sportive rilevanti per dimensioni e struttura, posizionandosi subito dopo il campionato di eccellenza che rappresenta l’élite del basket lombardo ed è riservata a poche società del calibro di Olimpia Milano, Cantù, Brescia.
Il percorso di questo piccolo grande gruppo parte più di 7 anni fa ancora prima del suo debutto nel campionato scoiattoli nella stagione 2017/2018 con la sezione minibasket affidata a Luca Miluzio, collaboratore pluriennale del Cpo.
A differenza di altre realtà Gold, forzatamente votate a fare selezione tecnica, Luca e la Polisportiva Osnago puntano a mantenere sostanzialmente sempre lo sesso gruppo di ragazzi coltivandone con tanta competenza le abilità tecniche ma soprattutto educandolo all’etica del fare squadra e trovando terreno fertile per il supporto anche delle famiglie.
I frutti sono ora evidenti e la piccola realtà osnaghese si gode questa promozione alla fascia Gold pronta a giocarsi ogni singola possibilità per non smettere di sognare in questa seconda parte della stagione in cui il livello si alzerà notevolmente scalando ancora fino ai play-off di fine stagione.
A tutti i ragazzi, a Luca, a Rosi e al presidente Valagussa artefici di tutto questo, un grande in bocca al lupo!

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2025 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati