«GRAZIE CERNUSCO» LE PAROLE DI PADRE MARIO IN PARROCCHIA

Pubblicato Il
- Updated

Domenica 10 gennaio durante la Messa delle 10.30 ha concelebrato, con don Alfredo Maggioni, padre Mario Pacifici, missionario attivo a Balaka in Malawi di origini bergamasche e amico del parroco cernuschese.
Durante questa Messa avrebbe dovuto celebrarsi il battesimo di John Frederick alla presenza del suo padre spirituale.
«Rivolgo il mio pensiero a John, adulto che nel suo camminare nel mondo avrebbe incontrato la nostra comunità cristiana oggi – ha spiegato il missionario –  Avrebbe celebrato in questa giornata un evento speciale, ma purtroppo non è stato possibile. Ne è dispiaciuto, ma è ancora colmo di gioia. La provvidenza, come ha detto il vescovo di Milano, ci rivelerà la nuova data. La nostra gioia non mancherà anzi, sarà triplicata. “Rinascerò, rinascerai” questa è la massima della nostra vita quotidiana e John ha voluto scrivere un messaggio alla parrocchia per ringraziarla per l’accoglienza e perché ora è un cittadino del Vangelo oltre che del mondo. Cernusco è diventato una parrocchia missionaria, portatrice di gioia e felicità per combattere non solo il virus del Covid, ma anche quello dell’egoismo e dell’individualismo».

Non è mancato un riferimento alla situazione del Malawi, ora drammatica dove tutto è bloccato ma la gente è ancora capace di sorridere perché la vita è il dono migliore e il battesimo è il segno più grande.
80000 i pazienti ricoverati presso l’ospedale di Balaka, 230 le nascite nell’anno e continua la lotta contro malattie gravi come il colera, la malaria e il tifo; il missionario spera tanto di tornarci per febbraio dopo le visite mediche di questo mese.
Prima del termine della celebrazioneil parroco ha chiamato sull’altare alcuni membri dell’associazione di Dentro&Fuori che hanno devoluto a padre Mario la somma di 600 euro, raccolta il mese di dicembre grazie agli abbonamenti e gli sponsor dell’anno scorso, vista la terribile alluvione verificatasi con le forti piogge dello scorso dicembre che hanno distrutto l’intero villaggio dove opera padre Mario, che a sua volta ha fortemente ringraziato la parrocchia e anche la nostra associazione: ha potuto conoscerla meglio, apprezzandone il nome e la finalità, occupandosi infatti d’informazione a 360°, non solo a Cernusco ma anche nei dintorni e nel mondo.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati